Visualizza le modalità di iscrizione/rinnovo della quota associativa
Elenco dei Centri Chirurgici che prevedono l'assunzione in carico del paziente da parte del medico anestesista (in aggiornamento)[scarica elenco]
SOI intende incoraggiare gli eventi che promuovano il benessere visivo nel paese.
Per richiedere il Patrocinio SOI, è indispensabile presentare le proposte almeno 4 mesi prima dell'evento.
[read more]
Specializzata nel settore oftalmologico, CERSOI certifica la qualità del medico oculista. [read more]
ASMOOI è l'Associazione Sindacale dei Medici Oculisti e Ortottisti italiani, nata per rappresentare gli interessi della categoria professionale degli oculisti e ortottisti.[read more]

Il portale degli eventi Oftalmologici Italiani[read more]
GRAZIE A TUTTI E ARRIVEDERCI A MILANO 2012 |
26 novembre 2011
Nelle quattro giornate del 91° Congresso della Società Oftalmologica Italiana, il padiglione della Fiera di Milano ha ospitato 2250 iscritti oculisti ed ortottisti venuti da tutte le regioni d’Italia, 60 stand espositivi
delle varie aziende sia di strumentario che di farmaco con tutto il loro personale per un totale di 1000 persone, mentre le 10 aule satelliti hanno ospitato 50 Sessioni e 51 corsi monotematici, 26 Società Monotematiche hanno partecipato all'intero programma.
La chirurgia in diretta nelle sue tre sezioni ha mostrato quasi 40 diversi interventi ma tutti di grande interesse. La presenza in Auditorium è sempre stata alta ed assidua per tutti gli eventi in esso ospitati.
Anche i corridoi dell’esposizione sono sempre stati brulicanti di oculisti, di personale tecnico per produrre quegli incontri amichevoli ma anche quegli scambi di informazioni tecniche che rappresentano la parte significativa del congresso.
La febbrile attività di montaggio e smontaggio degli stand, l’allestimento delle varie aule con i relativi supporti tecnologici necessari, hanno occupato tutta la giornata di martedì e inevitabilmente il sabato pomeriggio. Dopo quattro giorni di luci, colori, suoni, brusio di voci, allegria, saluti, strette di mano, oggi alle ore 15 torna il silenzio tra le sale vuote prive di vita.
Ma già lunedì mattina la macchina organizzativa della SOI incomincerà i lavori di preparazione per il prossimo evento cioè il 10° Congresso Internazionale SOI, 17th Annual Meeting on Cataract and Refractive Surgery, in collaborazione con OSN e AICCER che si terrà nuovamente a Milano dal 23 al 26 Maggio 2012.
Ogni volta che si conclude un Congresso resta una piccola nota di malinconia nel cuore, ma più forte è sempre la voglia di fare meglio e di più la prossima volta. E questo è l’obiettivo del direttivo SOI per l’evento di Maggio.
Arrivederci a Milano 2012
[
Back]