English Site Sito Italiano
News
Per il Medico Oculista
Per il Cittadino




 


 


 


 

Visualizza le modalità di iscrizione/rinnovo della quota associativa

Assistenza del Medico Anestesista

Elenco dei Centri Chirurgici che prevedono l'assunzione in carico del paziente da parte del medico anestesista (in aggiornamento)[scarica elenco]

Richiedi il Patrocinio SOI

SOI intende incoraggiare gli eventi che promuovano il benessere visivo nel paese. Per richiedere il Patrocinio SOI, è indispensabile presentare le proposte almeno 4 mesi prima dell'evento. [read more]

CERSOI
Certificazione Qualità

Specializzata nel settore oftalmologico, CERSOI certifica la qualità del medico oculista. [read more]

Il Sindacato ASMOOI

ASMOOI è l'Associazione Sindacale dei Medici Oculisti e Ortottisti italiani, nata per rappresentare gli interessi della categoria professionale degli oculisti e ortottisti.[read more]

INDEXOfta

Il portale degli eventi Oftalmologici Italiani[read more]



INIZIO DELLE CELEBRAZIONI DEL 150° ANNIVERSARIO SOI
30 gennaio 2019

 

INIZIO DELLE CELEBRAZIONI DEL 150° ANNIVERSARIO SOI

 Caro Socio,

in occasione del 150° anniversario della SOI abbiamo organizzato molteplici iniziative per celebrare in modo esclusivo e speciale questo glorioso traguardo e ribadire ancora una volta la centralità e l’importanza strategica di SOI nell’oftalmologia italiana, nei confronti delle Istituzioni e dei cittadini.

Il congresso Internazionale di Primavera, per il quale abbiamo già ricevuto moltissime adesioni, si terrà a Roma dal 22 al 25 maggio presso la prestigiosa location Centro Congressi la Nuvola.

Oltre ad un programma scientifico innovativo che vedrà protagonisti anche molti colleghi e opinion leader stranieri, avremo il piacere di ospitare molte personalità delle Istituzioni, primo fra tutti il Capo dello Stato.


Grazie all’approvazione della Presidenza della Repubblica, potrà essere inoltre coniata in collaborazione con l’Istituto Poligrafico e la Zecca dello Stato una medaglia celebrativa,  in materiale prezioso, i cui costi tuttavia non possono essere sostenuti dalla SOI (si tratta infatti di circa 500.000 €).

Per tale ragione, è importante verificare il gradimento anche al fine di poter procedere concretamente alla creazione di questa medaglia unica a tiratura limitata.

Siamo pertanto a chiedervi di riservare l’acquisto di questa originale e vera opera d’arte prenotando entro il 5 febbraio (clicca qui per avere maggiori informazioni).

 

Nel frattempo, abbiamo il piacere di comunicarvi che in virtù del Decreto di seguito riportato, è già stata ottenuta l’emissione di un francobollo celebrativo che avrete modo di validare a maggio in sede congressuale.

 

DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA: Autorizzazione all’emissione di carte-valori postali commemorative e celebrative per il secondo trimestre dell’anno 2019.

Il Ministero dello sviluppo economico propone un’integrazione all’emissione del programma filatelico per l’anno 2019, approvato con decreto del Presidente della Repubblica 12 novembre 2018. L’emissione di nuove carte-valori per il secondo trimestre dell’anno in corso reca la commemorazione di Leonardo da Vinci nel V centenario della scomparsa, nonché le seguenti celebrazioni: la Giornata della filatelia, il 75° anniversario dello sbarco alleato di Anzio, il centenario della costituzione dell’Associazione nazionale Alpini, il centenario dell’istituzione dell’Organizzazione internazionale del lavoro, il IV centenario dell’inaugurazione della Basilica della Beata Vergine della Ghiara, il 150° anniversario della fondazione della Società oftalmologica italiana e l’ottavo centenario dell’incontro di San Francesco  con il Sultano.

L’emissione è approvata con decreto del Presidente della Repubblica, previa deliberazione del Consiglio dei ministri, su proposta del Ministro dello sviluppo economico (art. 213 del DPR n. 655 del 1982).


 

Grazie mille per aver fatto grande SOI

Matteo Piovella
Presidente SOI






[Back]